prevnext
Menu

COMUNICATO STAMPA UYN® COURMAYEUR MONTBLANC

Un week end intenso quello che vivrà Courmayeur e il MONTE BIANCO nei prossimi 3 e 4 agosto 2018. Al via la quarta edizione della UYN® COURMAYEUR MONT BLANC K1000 e K2000.

3 gare vertical spettacolari sul Monte Bianco in 2 giorni!

Il programma del week-end:  

Venerdi mattina 3 Agosto,  si comincia con il KKIDS, un mini vertical riservato ai giovanissimi atleti dagli 8 anni sino ai 16. I  percorsi definiti in base all’età senza nessuna velleità agonistica, solo una classifica di merito senza tempi. Partenze dal piazzale antistante del Pavillon  a partire dalle ore 11.00. Iscrizioni il mattino della gara presso il piazzale delle funivie SKYWAY con gazebo dedicato o presso il negozio LES PYRAMIDES di COURMAYEUR. A tutti i giovani verrà consegnato un simpatico premio ricordo e il nutella party finale.

Venerdi sera 3 Agosto il “VERTICAL K1000” con partenza alle ore 21.00 da Courmayeur. Gli atleti provvisti di pile frontali affronteranno i 7 km e 900 metri circa dislivello positivo. Lungo il tracciato verranno posizionate delle fiaccole a dare spettacolarità alla prova vertical. Il traguardo è posto al PAVILLON a 2173 metri di altezza, luogo anche delle premiazioni, pasta e birra party. Ritorno in funivia per tutti gli atleti, mentre gli accompagnatori possono usufruire di uno sconto anche per la cena oltre allo sconto funivia.  Ritiro pettorali e ultime iscrizioni a partire dalle ore 17.00 sino alle 20.30 presso l’AUDITORIUM della Scuola Elementare di Courmayeur in VIALE MONTE BIANCO di fronte al Municipio.

Sabato 4 Agosto il “K2000”, la regina del weekend VERTICAL. Ore 7.30 la partenza da Piazza Brocherel. Spettacolare l’arrivo dopo 11 km e 2200 metri  dislivello positivo sulla terrazza della funivia SKYWAY a 3560 metri. A tutti i finisher della gara il giubbino tecnico di UYN®, main sponsor tecnico dell’evento.

Tutti gli atleti devono essere provvisti di CASCO e RAMPONCINI. Il casco deve avere le caratteristiche di omologazione per uso alpinistico,  potrà essere indossato a partire dal passaggio del PAVILLON e quindi deve essere consegnato durante il ritiro dei pettorali, sarà cura dell’organizzazione il trasporto presso il Pavillon. I ramponcini sono previsti nel materiale obbligatorio. Venerdì 3 agosto alle ore 19.30 presso il Jardin de l’Ange (via Roma – Courmayeur) si terrà in briefing durante il quale l’Organizzazione comunicherà tutte le informazioni necessarie e le eventuali modifiche di percorso, cancelli orari, norme di sicurezza e obbligo dei ramponcini.  Il ritiro dei pettorali avverrà nella giornata di venerdì 3 agosto a partire dalle 17.00 fino alle 20.30 presso l’Auditorium della Scuola Elementare di Courmayeur, in viale Monte Bianco (di fronte al municipio), e sabato 4 agosto (sempre presso l’Auditorium della Scuola Elementare di Courmayeur, in viale Monte Bianco) dalle 05.30 alle 07.00.

Le  Funivie Skyway consentiranno agli atleti di emozionarsi nella discesa post gara con la funivia panoramica, compresa nella quota di iscrizione. E’ previsto lo sconto per un accompagnatore.

Al termine della gara un pranzo luculliano al Pavillon permetterà agli atleti di rigenerarsi e trascorrere il terzo tempo in buona compagnia.

Le iscrizioni restano ancora aperte on line sino a giovedi 2 Agosto sul sito www.wedosport.net e sul posto nella giornata di venerdi 3 agosto durante l’orario consegna pettorali k1000.

Gli atleti del gruppo sportivo dell’esercito hanno confermato la presenza, si aspettano nomi famosi e le conferme dei  vincitori dello scorso anno, Nadir MAGUET e Chiara GIOVANDO. I tempi da battere sono 1 ora 43 minuti 53 secondi per gli uomini. 2 ore 14 minuti  13 secondi per le donne.

UYN® COURMAYEUR MONT BLANC VERTICAL non è solo agonismo è anche momento di solidarietà. In collaborazione con TRAIL MOUNTAIN e  TECHNOS MEDICA è stata organizzata una conferenza stampa dove si parlerà di disabilità e montagna. Interverranno Alessio ALFIER preparatore atletico, Federica FARCOZ psicologa dello sport, Andrea BORNEY maestro di sci e la presenza e testimonianza di Moreno PESCE, atleta amputato che ha compiuto molte imprese in montagna dopo l’amputazione ad un arto.

La UYN® COURMAYEUR MONT BLANC è inoltre inserita nel circuito defìvertical del TOUR TRAIL VALLE D’AOSTA 2018.

Comunicazione UYN® COURMAYEUR MONT BLANC e TRAIL MOUNTAIN

2 weeks, 4 days ago Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA UYN® COURMAYEUR MONTBLANC

Main

trailmountain
UYN Gruppo Autogas

Sponsor

359
Auberge
Beta
Birra Courmayeur Mont Blanc
Cebe
ETHICSPORT
Floricultura valdostana
Floricultura valdostana
pyramides
EAU MONT-BLANC
NORTEC MICRO CRAMPONS
Parapendio Valle d'Aosta
QC Terme
Sarvadon
Stella
Technos Medica

Partner

courmayeur
vda
courmayeur
courmayeur
La Mont Blanc

Media partner

Sky Sport Top Italia Radio